page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

I BENEFICI DEL SUCCO DI ALOE VERA: PERCHE’ UTILIZZARE QUESTA PIANTA

Aloe Vera

Forever Living è il maggior coltivatore e produttore di Aloe Vera e di prodotti a base di Aloe al mondo. Alla base di tutti i prodotti Forever c’è Aloe Barbadensis Miller. In totale al mondo ci sono circa 400 tipi diversi di Aloe ma è l’ Aloe Barbadensis Miller, detta Aloe Vera ad essere conosciuta per le sue numerose proprietà. Grazie alla sua versatilità e ai benefici apportati è riuscita a convincere anche le regine di bellezza già in tempi antichi. Forever Living Products coltiva, raccoglie e lavora l’aloe a mano per estrarne delicatamente il potente gel contenuto nell’interno della foglia entro poche ore dalla raccolta, offrendo così un gel di Aloe Vera assolutamente puro e fresco, come natura vuole.

Questi sono alcuni dei motivi per cui Forever è l’Aloe Vera Company!

 

I benefici del succo di Aloe Vera

Già nell’antico Egitto venivano apprezzati gli effetti positivi ottenuti mediante l’applicazione dell’Aloe Vera. Secondo la leggenda, la regina egiziana Nefertiti si sarebbe presa cura del suo corpo grazie ai preziosi nutrienti di questa pianta. Anche la regina Cleopatra faceva ricorso all’Aloe vera per prendersi cura di sé stessa. Si narra che usasse il succo di questa magnifica pianta come elisir di bellezza. Per inciso si possono trovare tracce di disegni della pianta dell’Aloe Vera anche sulle tombe degli antichi faraoni.

 

Usi dell’Aloe Vera

Ippocrate, considerato il padre della medicina, era un convinto sostenitore di questa fantastica pianta. Si dice che Alessandro Magno tenesse nel suo bagaglio scorte fresche del giglio del deserto in occasione delle sue spedizioni. Sfruttava il succo di Aloe Vera per curare le ferite dei suoi soldati. Ovviamente, in questo modo, desiderava accelerare la guarigione delle ferite. Del resto, la storia sostiene che l’America sia stata scoperta con delle navi cariche di Aloe Vera. Si racconta pure che Cristoforo Colombo abbia portato con sé vasi di Aloe Vera. Anche nel suo caso l’intento era quello di curare le ferite della sua ciurma con il prezioso succo delle piante. Di fatto, sono molte le culture più disparate che si sono avvalse del potere benefico dell’Aloe Vera per i propri scopi.

 

Aloe Vera – fonte di giovinezza

A proposito, il nomignolo “fonte di giovinezza” è stato dato al prezioso succo dagli indiani Maya. L’Aloe Vera faceva parte delle 16 piante sacre dell’epoca, che venivano di conseguenza venerate come degli dei. Si usava anche diluire il succo di Aloe Vera, spalmandolo poi su tutto il corpo, come protezione contro gli insetti. Nella cultura cinese, questa meravigliosa pianta era già definita ”strumento armonico” nel 13° secolo. Anche in Giappone questa pianta venne apprezzata sin dall’inizio per quanto riguardava la salute ed il benessere. A tal proposito, la “pianta reale” veniva bevuta come un succo. Pare che i samurai la usassero per passarla sulle ferite, in modo da aiutarle a guarire. Anche nella medicina ayurvedica indiana si possono trovare diversi tipi di applicazioni dell’Aloe Vera.

 

Quali sono le sostanze preziose contenute nell’Aloe Vera?
7333tripack_combo33.jpg

Tra gli altri, queste sono le sostanze più interessanti contenute nelle foglie di Aloe Vera:

  • enzimi
  • aminoacidi
  • vitamine
  • minerali
  • carboidrati
  • acemannano
  • acqua

Da sapere: l’Aloe Vera è composta per il 99% da acqua.

Per questo motivo, viene considerata

come fonte di idratazione.

 

Il miglior succo di Aloe Vera

L’Aloe Vera di Forever cresce nelle nostre piantagioni. Ogni singola pianta beneficia di oltre 1.000 ore di sole. Questa è energia pura per il tuo benessere. I lavoratori trattano con particolare attenzione le preziose foglie delle piante. Solo le piante accuratamente selezionate vengono utilizzate per estrarre manualmente dalle foglie il gel altamente concentrato. Il gel di Aloe Vera di Forever è stato il primo ad essere certificato per la sua qualità dall’International Aloe Science Council (IASC).

 

La migliore bevanda a base di Aloe Vera

In ogni Tetra Pak giallo di FOREVER ALOE VERA GEL è contenuta un’enorme quantità di gel di Aloe Vera pura al 99,7%. Pura energia per il tuo corpo che contribuisce anche al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario grazie alla vitamina C contenuta nell’Aloe.

Ecco i benefici del succo di Aloe Vera – i pregi di FOREVER ALOE VERA GEL:

  • 99,7 % di puro gel di Aloe Vera
  • pura energia per tutto il corpo
  • alto contenuto di vitamina C
  • senza aggiunta di conservanti
  • senza zucchero
  • senza glutine
  • la vitamina C aiuta a mantenere un sistema immunitario sano e riduce il senso di stanchezza

 

L’ideale per supportare una sana alimentazione quotidiana

L’unica ed originale bevanda all’Aloe Vera di Forever è il tuo compagno ideale per supportare una dieta equilibrata. Inizia la tua giornata in modo sano. Se preferisci il dolce sapore di pesca, ti consigliamo FOREVER ALOE PEACHES. Tra l’altro, è anche il succo che i bambini adorano di più. I preziosi ingredienti dell’Aloe si combinano con i benefici dei mirtilli rossi e delle mele in FOREVER ALOE BERRY NECTAR.

Una vera e propria bevanda adatta a chi fa sport è FOREVER FREEDOM: puro gel di Aloe Vera abbinato al concentrato di succo d’arancia naturale. Delizioso! Gli atleti e le persone attive dovrebbero provare questa bevanda.

Consiglio: nei giorni più stressanti, concediti una porzione extra della tua bevanda preferita all’Aloe Vera. Dalla pianta direttamente nel bicchiere. Con Forever farai il pieno di preziosi ingredienti per il tuo benessere soprattutto se si sta passando un periodo stressante.

I benefici del succo di Aloe Vera: quando è il momento migliore per berla?

L’ideale sarebbe berne una porzione ogni mattina. Così facendo potrai rifornire il corpo di preziose sostanze nutritive e vitali, prima ancora di iniziare la giornata – soprattutto se si tratta di una giornata intensa. Immagina di tagliare a metà questa succosa foglia verde e di goderti direttamente la polpa! Un’esperienza simile può offrirtela solo Forever grazie alle sue bevande ad alto contenuto di Aloe Vera pura.

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami